Sogna... fino a quando non diventa realtà

Sogna... fino a quando non diventa realtà

Il mio sogno più grande è poter avere una piccola cascina, riuscire a trasformarla in un piccolo bed & breakfast, con la possibilità di avere anche un piccolo ristorante serale, dove poter dare sfogo libero alla mia fantasia trasformando i prodotti dell'orto che regala giornalmente. Un piccolo angolo di paradiso dove poter sfornare ogni giorno dolci, focacce, pane e pizze di tutti i tipi.

Accogliere i vostri amici pelosi e poi anche voi, ma solo se il Vostro pelosetto garantisce per voi! :P

Sarebbe tutto in chiave vegetale, perché vorrei dispensare solo amore verso il prossimo, partendo proprio dalla natura, fauna e flora.

Mi immagino camminare sotto i portici di questa cascina dove una vite americana fa da padrona, rendendo la casa ancora più magica. Potervi accogliere, fare quattro chiacchere insieme, donare serenità e semplicità, come se si stesse in famiglia la vigilia di natale.

Mi piacerebbe tantissimo poter lavorare con mio marito, io che mi dedico alla cucina, al B&B e all'orto, e lui che si dedicherebbe al verde, al frutteto (che sicuramente avremmo) ed anche all'orto insieme a me.

Mi piacerebbe poter vivere di più secondo i ritmi della natura, con le attese e la frenesia, con il sole e con la pioggia. Dove non esiste la domenica ed il lunedì.

Mi immagino già l'angolo della botteghetta dove è possibile acquistare tutto e di più, perché mi piacerebbe poter continuare con il mio tanto amato Tulipano a Vento. Non potrei mai pensare di non avere più questo spazio felice, il quale mi ha fatto conoscere un sacco di artigiane ed artigiani italiani, che mettono amore e passione in quello che creano. Immagino già che tra loro ci saranno anche i miei prodotti, creati in cucina, come marmellate, biscotti e prodotti panificati.

A volte mi sembra che sia tutto così reale che posso quasi toccarlo!! E devo ammettere che in queste occasioni, non più rare, mi escono lacrime di gioia.

Nella foto sopra ho immortalato la casa di mia suocera, lei vive in Normandia, e l'abitazione che ha trovato la trovo meravigliosa, rustica e romantica. Una dimora che racchiude una bellezza senza tempo!

tunnel nel bosco

Questo il sentiero per raggiungere il sogno.. e fino a quando riuscirò a sognarlo, potrò pensare di realizzarlo.

Spero di essere riuscita a farvi sognare con me, di aver fatto si che il sogno non fosse solo tale, ma che si sia materializzato nella vostra mente.

Qual'è il vostro sogno nel cassetto che sperate di realizzare?

Cosa genere nel profondo questo sogno? Spero che abbiate voglia di parlarmene.. trasportarlo nero su bianco lo rende un pochino più vicino.

Torna al blog

1 commento

Che dire piccola,mi sono emozionata ,sono scese lacrime di gioia,non solo per avere messo la foto della mia proprieta ma per avere descriti con esatezza il tuo sogno….io posso solo Che approvare tua scelta perche gia ci vivo in questa bella naturadove ogni giorno vedo cose bellissime,ogni Tipo di animali,piante,ecc…un solo desiderio ho per te e cioe Che quello che possa il tuo sogno presto diventare realta perché so per certo che dove sarai sarete sara un posto pieno d’amore,di benessere e dove si respirera aria di famiglia…PS: saro di certo un ospite ricorrente 😉. Sei una bella personna,non cambiare e FAI che i tuoi sogni diventino reali,so che ce la puoi fare….😘

petra jasmin kruger

Lascia un commento